AslimItaly

In difesa dell’Ospedale S. Alfonso De’ Liguori

Il comitato “Curiamo la Vita” grazie alla disponibilità del Sindaco di S. Agata De’ Goti, Dott. Salvatore Riccio, ha promosso e invitato tutti i Sindaci delle valli Caudina e Telesina ad un incontro.

Ormai la situazione dell’Ospedale S. Alfonso De’ Liguori è diventata di fatto insostenibile, nonostante che almeno il reparto Medicina sia operativo, per contro il Pronto Soccorso resta chiuso dalle ore 18:00 P.M. alle ore 8:00 A.M.

Venerdì 26 Luglio alle ore 18:30 nel chiostro di Palazzo S. Francesco oltre al Sindaco di S. Agata De’ Goti sono stati invitati i Primi Cittadini dei seguenti Comuni:

Airola, Amorosi, Arpaia, Bonea, Bucciano, Durazzano, Faicchio, Forchia, Frasso Telesino, Limatola, Melizzano, Moiano, Montesarchio, Paolisi, Puglianello, Telese Terme, San Salvatore Telesino e Solopaca,

Confidiamo nella loro presenza auspicando in una proposta comune da sottoporre alla valutazione del Governatore Dott. Vincenzo De Luca per dare un futuro migliore al nostro presidio ospedaliero.

https://www.aslimitaly.it/wp-content/uploads/2024/07/michelaottobre2.mp4

Michela Ottobre(in video) portatrice delle istanze delle comunità interessate.

La redazione di AslimItaly ed il sottoscritto in particolar modo stiamo seguendo la vicenda da vicino e auguriamo che si possa giungere ad una soluzione che garantisca il diritto alla Salute, al di là di qualsiasi schieramento politico. Ricordiamo che : L’art. 32 della Costituzione italiana stabilisce il diritto alla Salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettivitàLa Repubblica garantisce cure gratuite agli indigenti e nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di leggeIl diritto alla Salute è legato al principio dell’uguaglianza sostanziale e alla libertà personale.

Exit mobile version