Home CAMPANIA In difesa dell’Ospedale S. Alfonso De’ Liguori

In difesa dell’Ospedale S. Alfonso De’ Liguori

101
0

Il comitato “Curiamo la Vita” grazie alla disponibilità del Sindaco di S. Agata De’ Goti, Dott. Salvatore Riccio, ha promosso e invitato tutti i Sindaci delle valli Caudina e Telesina ad un incontro.

Ormai la situazione dell’Ospedale S. Alfonso De’ Liguori è diventata di fatto insostenibile, nonostante che almeno il reparto Medicina sia operativo, per contro il Pronto Soccorso resta chiuso dalle ore 18:00 P.M. alle ore 8:00 A.M.

Venerdì 26 Luglio alle ore 18:30 nel chiostro di Palazzo S. Francesco oltre al Sindaco di S. Agata De’ Goti sono stati invitati i Primi Cittadini dei seguenti Comuni:

Airola, Amorosi, Arpaia, Bonea, Bucciano, Durazzano, Faicchio, Forchia, Frasso Telesino, Limatola, Melizzano, Moiano, Montesarchio, Paolisi, Puglianello, Telese Terme, San Salvatore Telesino e Solopaca,

Confidiamo nella loro presenza auspicando in una proposta comune da sottoporre alla valutazione del Governatore Dott. Vincenzo De Luca per dare un futuro migliore al nostro presidio ospedaliero.

Michela Ottobre(in video) portatrice delle istanze delle comunità interessate.

La redazione di AslimItaly ed il sottoscritto in particolar modo stiamo seguendo la vicenda da vicino e auguriamo che si possa giungere ad una soluzione che garantisca il diritto alla Salute, al di là di qualsiasi schieramento politico. Ricordiamo che : L’art. 32 della Costituzione italiana stabilisce il diritto alla Salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettivitàLa Repubblica garantisce cure gratuite agli indigenti e nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di leggeIl diritto alla Salute è legato al principio dell’uguaglianza sostanziale e alla libertà personale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui