AslimItaly

Morta a causa di sushi

Sarà effettuata domani l’autopsia sul corpo di Giuliana Faraci (in basso, in foto), la 40enne morta due giorni fa dopo una cena a base di pesce in un ristorante. L’incarico è stato conferito dal Procuratore di Patti, Messina, Angelo Antonio Cavallo alla professoressa Daniela Sapienza dell’Università di Messina.

La vittima, che non aveva apparenti problemi di salute, venerdì sera era stata a cena con delle amiche in un ristorante dove aveva mangiato degli spaghetti a base di pesce(noodles). Nella notte ha iniziato ad avvertire dolori addominali, febbre e nausea. Lunedì mattina il decesso. Forse nel sonno, mentre dormiva. I familiari, in un esposto presentato tramite la Polizia del commissariato di Sant’Agata di Militello alla Procura della Repubblica di Patti, hanno quindi chiesto l’esecuzione dell’accertamento autoptico. Soltanto l’autopsia potrà chiarire i motivi della morte della giovane donna.

Spesso i ristoranti asiatici usano ingredienti quali soia o gamberi a cui si è intolleranti o perfino mortalmente allergici. Ma anche, nel caso di pesce e altri prodotti ittici, se non trattati con le dovute accortezze igienico-sanitarie, possono portare parassiti e infezioni intestinali.

Exit mobile version