Home Cronaca Trump, le teorie complottiste, il caso, Dio, la mancata guerra civile

Trump, le teorie complottiste, il caso, Dio, la mancata guerra civile

64
0

Thomas Mattew Crooks ha mancato Trump per un soffio con il suo fucile, appostato a circa 150 metri dal palco.

La foto che vedete rimarrà nella Storia USA.

Un caso storico di attentato “all’americana” è James Garfield che si insediò alla Casa Bianca il 4 marzo 1881, ma vi rimase solo fino al 2 luglio. Quel giorno, mentre si recava in visita ad Orange, un avvocato disoccupato, Charles J. Guiteau, gli sparò in una stazione ferroviaria di Washington, ferendolo gravemente. Guiteau era scontento dell’esito delle presidenziali e desiderava il vice presidente Arthur come capo dell’esecutivo. Morì due mesi dopo, il 19 settembre 1881, a Elberon, un quartiere di Long Branch, nel New Jersey. La lunga agonia e la morte furono causate anche da infezioni trasmesse dai medici, i quali, senza precauzioni di sterilizzazione, arrivarono a infilare le dita nelle ferite per cercare di estrarre i proiettili. In quella occasione fu anche usato per la prima volta il metal detector brevettato da Graham Bell .

Lincoln, McKinley, Roosvelt, i Kennedy, Reagan. La storia americana dei presidenti( e politici) è tristemente piena di episodi di violenza omicida.

Persino contro la Casa Bianca stessa, come nel caso di Clinton. Ma la vecchia casa è blindata.

Trump non sarà né il primo né l’ultimo a rischiare la vita. Ma di sicuro questo attentato ( fallito ) ha avuto due effetti: se Trump fosse morto, si sarebbe rischiata la guerra civile, visto il fanatismo dei suoi sostenitori; inoltre, la verve con cui si è rialzato gridando “fight!”(combattere) lo ha risollevato nei sondaggi come figura.

A Milwakee , alla convention dei Repubblicani, Trump sarà osannato come l’unto del Signore.

Qualcuno sul web sospetta che Trump stesso(o il suo staff) abbia organizzato l’attentato, per sviare l’opinione pubblica dai processi che lo riguardano(vedi Capitol Hill, la pornostar, le frodi bancarie); altri addirittura pensano che lui sia l’Anticristo, scampato alla morte, che si fa profeta sfruttando il Credo a suo vantaggio, a capo di malefici potentati contro l’umanità, mascherando bene e male.

Vedremo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui