WASHINGTON, USA- Il 72% degli elettori americani registrati ritiene che Joe Biden non abbia la salute mentale e cognitiva per servire come presidente: è quanto emerge da un nuovo sondaggio Cbs News/YouGov, che evidenzia un aumento rispetto al 65% della precedente rilevazione.
Il 49% dello stesso campione pensa lo stesso di Donald Trump. Particolarmente allarmante per la campagna di Biden, il 45% dei democratici registrati che hanno risposto al sondaggio hanno affermato di ritenere che il presidente Usa dovrebbe farsi da parte per un altro candidato.
Di fatto la recente performance al dibattito con Trump ha accentuato le condizioni di Biden, anche se il presidente non cede a rinunciare, con familiari e consiglieri a incitarlo.
Trump è sempre sotto la scura dei processi che lo riguardano.
Mai come adesso la scelta presidenziale è stata caratterizzata non solo da incertezza sulla validità dei candidati, ma anche dall’opportunità stessa di avere una presidenza con candidati meno anziani e che abbiano ricoperto precedentemente ruoli chiave come senatori o governatori.