Home CAMPANIA Prigionia “condominiale” verso disabile

Prigionia “condominiale” verso disabile

36
0

Succede a CASERTA.

Ha dovuto chiedere aiuto al giornalista Pino Grazioli e al deputato Francesco Emilio Borrelli(AVS) un’anziana signora affetta da disabilità a Centurano (CE), assegnataria di una casa comunale in località Viella dei Brignola. L’anziana signora, è sola, ed è costretta a subire da anni le vessazioni e le violenze sia verbali che fisiche da parte dei vicini di casa che prepotentemente utilizzano gli spazi condominiali per ammassare rifiuti(in foto). Dai garage al sottotetto, fino agli ingressi degli appartamenti degli altri inquilini, è una distesa di rifiuti accumulati e poi smaltiti. Dagli ingombranti ai rottami delle auto fino all’amianto che, come tutti sapranno è altamente nocivo e cancerogeno.

“Il degrado è totale, anche il medico si rifiuta di venire a visitarmi a domicilio, sono invalida da anni e ho imparato a fare le iniezioni da sola perché qui nessuno vuole venire. Denuncio da tempo la deriva che viviamo, ma dal Comune solo silenzi. Gli altri condomini non parlano perché hanno paura. In passato ad alcune famiglie hanno sottratto gli appartamenti. Usciti di casa la mattina, quando sono rientrati le loro case erano occupate”- è il grido disperato di aiuto della donna che ha rivolto all’Onorevole Borrelli e al giornalista Grazioli.

“La sordità dell’Amministrazione è sorprendente, in quali casi pensano sia doveroso intervenire per proteggere i cittadini fragili? Mi domando quale sia il compito di chi amministra un territorio. Come è possibile consentire indisturbatamente, ad alcuni, di trasformare un condomino di proprietà del Comune in una discarica abusiva a danno degli altri inquilini assegnatari che diventano addirittura ostaggio dei delinquenti. La difesa dei diritti dei cittadini onesti è una battaglia sacrosanta, ancora di più se in ostaggio dei criminali ci sono i cittadini più fragili e indifesi. Mi aspetto che l’Amministrazione Comunale e gli enti preposti rispondano alla richiesta di aiuto di questa donna”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi- Sinistra, da sempre al fianco dei cittadini contro i soprusi e le illegalità che affliggono la società.

Non è la prima volta che l’On. Borrelli si trova a contrastare un caso di prepotenza “condominiale”, in quanto è di poco tempo addietro il caso di un’altra signora anziana invalida che non poteva deambulare con la sua carrozzina a causa del parcheggio selvaggio.

“Abbiamo segnalato la questione all’Acer e al sindaco di Succivo chiedendo di intervenire in maniera concreta e rapida. Chi non rispetta i diritti altrui, quelli dei diversamente abili, gli spazi comuni e rivendica diritti inesistenti violando regole e leggi va colpito duramente. È tempo di dare una raddrizzata alla nostra società che sta prendendo davvero una brutta piega. Ci aspettiamo interventi risoluti.” ha dichiarato in proposito l’On. Borrelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui