AslimItaly

Morte assurda: “Frullato” dalla turbina di un aereo ad Amsterdam

Una persona è morta dopo essere finita tra le pale rotanti di una turbina di un aereo passeggeri, in partenza all’aeroporto Schiphol di Amsterdam. Lo hanno riferito i funzionari dello scalo, precisando che la tragedia è avvenuta oggi sul piazzale fuori dal trafficato terminal dell’hub internazionale, mentre un volo Klm era pronto a partire per Billund, in Danimarca.

“Oggi a Schiphol si è verificato un incidente durante il quale una persona è finita nel motore di un aereo in funzione” ha precisato in un comunicato la compagnia di bandiera olandese, precisando che “purtroppo la persona è morta”, senza rivelare l’identità della vittima. Il quotidiano nazionale De Telegraaf scrive che al momento non è ancora chiaro se si tratti di un passeggero o di un dipendente dello scalo.

La polizia di frontiera olandese, responsabile della sicurezza nel più grande aeroporto dei Paesi Bassi, e anche uno dei più trafficati al mondo, ha detto che i passeggeri sono stati fatti scendere dall’aereo ed è stata aperta un’indagine. L’aereo coinvolto è un jet Embraer a corto raggio, utilizzato dal servizio City hopper di Klm che opera voli verso altre destinazioni vicine, come Londra.

Schiphol dispone di stringenti misure di sicurezza e protezione, anche a giudicare dal basso numero di incidenti; l’aeroporto ha gestito circa 5,5 milioni di passeggeri solo il mese scorso, secondo i dati aeroportuali nazionali.

Una morte orribile.

Exit mobile version