Una 80enne di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, è stata trovata morta oggi nella sua abitazione. Il corpo è stato ritrovato nel primo pomeriggio e si indaga per omicidio. I carabinieri hanno fermato un uomo che, dalle prime informazioni, girava per strada nudo e con del sangue sul corpo e inveiva contro i passanti. Nonostante la sua forte resistenza, i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a condurlo in caserma. Sono in corso le indagini su questo fatto di sangue che sconvolge la cittadinza. ”Non è un bel giorno per la nostra comunità”, ha commentato con tristezza il sindaco Michele Crisetti.
L’uomo avrebbe provato a entrare in altre abitazioni al piano terra ma sarebbe stato allontanato.
Al momento gli investigatori si trovano nell’abitazione della donna dove sono in corso accertamenti.
«Oggi si festeggia San Pio qui a San Giovanni Rotondo – dice il sindaco Michele Crisetti -. Ce lo ricorderemo per la morte di Rachele, l’anziana molto conosciuta in paese, e per il terrore provocato da quest’uomo nudo che si è aggirato per circa mezz’ora nel comune terrorizzando le persone prima di essere bloccato dai Carabinieri».
La vittima sbattuta contro un mobile in casa
Aveva 81 anni, Rachele Covino, la donna uccisa nella sua abitazione in via Sergente Padovano a San Giovanni Rotondo, nel Foggiano. L’anziana sarebbe stata assassinata da un uomo di 43 anni, bloccato mentre si aggirava in strada completamente nudo e ricoperto di sangue nei pressi dell’abitazione della vittima. A quanto si apprende, la donna potrebbe essere stata scaraventata con forza contro un mobile.