Home Cronaca Grosseto, neonato trovato morto su una nave da crociera: la madre fermata...

Grosseto, neonato trovato morto su una nave da crociera: la madre fermata per omicidio

I Carabinieri, dopo aver raggiunto in mare aperto la nave Silver Whisper con una motovedetta, hanno perquisito la cabina e altri locali della nave, effettuando anche rilievi fotografici. Sono state acquisite le prime testimonianze e le indagini ora proseguono a terra. La donna era in stato confusionale ed è stata portata al pronto soccorso di Grosseto.

La procura ha deciso il fermo della donna che al momento si trova all’ospedale. La salma del bambino è all’obitorio dell’ospedale “Misericordia” e potrebbe essere quindi disposta l’autopsia. Dopo i controlli a bordo dell’imbarcazione, la nave ha ripreso la sua navigazione.

La procura di Grosseto ha fermato una donna di origine filippina perché accusata di aver ucciso il bambino, da lei partorito, su una nave da crociera. La donna, che fa parte dell’equipaggio come addetta alle pulizie, avrebbe tenuto nascosta a tutti la gravidanza. I colleghi hanno dato l’allarme domenica sera quando la nave, battente bandiera delle Bahamas, incrociava al largo dell’Argentario. A bordo sono intervenuti i Carabinieri. Il corpo del piccolo neonato era nella cabina che la madre divideva con altri del personale.