Ritorno sui social per Giovanni Allevi
Con un messaggio su Instagram, Giovanni Allevi è tornato a parlare della malattia con cui, di fatto, convive oramai da due anni.
Attraverso un post su Instagram, Allevi è tornato a parlare della sua lotta contro la malattia dopo un periodo di assenza. L’artista ha scritto: “Prima ho guardato la foto di sfuggita, e sono andato oltre. Poi però quel sorriso mi è rimasto in mente. Da quanto non sorridevo così? L’unica testimonianza del dolore ancora intenso è la ruga sulla fronte. Tutto questo per dire che… Devo ricredermi. A Sanremo in conferenza stampa ho affermato che la mia è una malattia cronica che non si vince mai. Può essere anche vero, ma si vince. Si vince tutti i giorni! Giorno per giorno!”.
Allevi a Sanremo aveva spiegato: “All’improvviso mi è crollato tutto. Non suono più un pianoforte davanti a un pubblico da quasi due anni. Nel mio ultimo concerto il dolore alla schiena era così forte che non riuscivo ad alzarmi dallo sgabello. Poi è arrivata la diagnosi pesantissima […]”. L’artista aveva poi proseguito: “Per ringraziarvi, e per dare speranza a tutti quelli che stanno lottando, suonerò di nuovo il pianoforte davanti al pubblico”.
Grande.