In vista del passaggio della carovana rosa sulle strade sannite sono stati effettuati diversi lavori di manutenzione ma lungo le arterie cittadine di Montesarchio, dove è previsto il passaggio del Giro d’Italia, a quanto pare sono stati fatti piccoli interventi.
A sollevare la questione è stata l’opposizione consiliare, guidata da Annalisa Clemente, che ha spiegato: «Mentre nei paesi limitrofi interessati dal giro si sono susseguiti, negli ultimi giorni, lavori sul manto stradale, l’amministrazione comunale di Montesarchio si è degnata di fare giusto qualche rattoppo a destra e a manca. Si potrebbe pensare: forse hanno speso quei soldi in attività più necessarie, come il taglio dell’erba, la raccolta straordinaria dei rifiuti nelle periferie, la manutenzione ordinaria? Ebbene la risposta è no.
Si apprende che il Comune ha affidato direttamente 37 mila euro per lavori di sistemazione del manto stradale in occasione del Giro d’Italia. Saremmo curiosi di sapere – hanno reso noto i consiglieri di “Futuro per Montesarchio” – dove questi lavori sono stati realizzati. A parte la figuraccia a livello mediatico nazionale, di non aver saputo provvedere per tempo a sistemare in maniera decente le criticità delle nostre strade individuate nel percorso, come tombini infossati, buche a ripetizione, rotonde incompiute, dossi pericolosi, risalta la pericolosità per professionisti che rischiano cadute con seri danni che, magari, potremmo essere anche chiamati a risarcire».
Anche il giro di Italia incontra inevitabilmente intoppi di tappa.