Manca poco all’inizio di Futuramente, l’evento di Giffoni Innovation Hub e Civicamente, che il 23 maggio avrà come protagonisti agli Ibm Studios di Milano, 1000 studenti di scuole superiori e universitari che hanno deisderio di mettersi in gioco, raccontare le proprie idee e realizzare la propria creatività. Un’occasione di confronto con le grandi aziende e godere delle performance di talents come ‘La fisica che ci piace’, Barbascura X, Davide Avolio, Clara Soccini, Valerio Lundini ed Edoardo Ferrario. Un evento questo, all’insegna del confronto su temi importanti come l’istruzione di qualità superiore, le pari opportunità e la lotta intelligente al cambiamento climatico.
Un’intera giornata per vivere il presente guardando al futuro per renderlo migliore grazie alle tante attività realizzate con sponsor come Bper, Medtronic, Unicef, Aias, Corepla, Gruppo Cap, Unicredit, Habacus. Attività che vedranno il supporto di Openstage, Piantando, 4Books, SustainAwards per un community engagement sugli studenti grazie all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Jemib, Società Nazionale Debate Italia ed Eccellenza Italiana.
Futuramente è l’evento in cui creatività sostenibilità si uniscono, un modo per tenere alto il focus su questioni chiave che ci riguardano noi tutti e dare voce concreta alle nuove generazioni e a chi ha voglia di fare attivamente per offrire il proprio contributo ed essere protagonista del futuro cominciando dal presente. Un evento davvero imperdibile da segnare in agenda che potrà essere seguito anche in live streaming sul web. Media partner dell’evento AdnKronos e RdsNext, la social web radio dedicata alla Generazione Z, sul palco con la conduttrice Iris Di Domenico. Insieme a lei modererà l’evento Chiara De Pisa, conduttrice di Rds.
Un plauso ad AdnKronos, che non solo informa, ma anche forma.