Home Cronaca Roma: sorpreso a urinare sotto casa, viene accoltellato

Roma: sorpreso a urinare sotto casa, viene accoltellato

74
0

Il 43enne, denunciato, deve rispondere di lesioni aggravate e porto di armi e oggetti atti ad offendere.

Lo sorprende a urinare vicino a casa sua e decide quindi di accoltellarlo. E’ accaduto ieri, di domenica, intorno alle 19:00 a Roma. I poliziotti del commissariato Porta Maggiore sono intervenuti in circonvallazione Casilina per soccorrere un uomo con profonda ferita d’arma da taglio all’interno della coscia. La vittima è un senegalese di 43 anni, trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni. Il presunto responsabile, un 43enne italiano, ha riferito agli agenti di averlo aggredito dopo averlo sorpreso a urinare vicino casa sua. Denunciato, deve rispondere di lesioni aggravate e porto di armi e oggetti atti ad offendere.

Al senegalese urinatore vanno gli auguri di pronta guarigione. A Napoli negli anni ’90 girava la leggenda urbana di un altro urinatore che invece di una coltellata fu vittima dell’ustione di sigaretta direttamente sul glande(!).

Purtroppo il fenomeno dell’inciviltà da “urina selvaggia” è responsabilità dei comuni che non predispongono toilette pubbliche, soprattutto in seguito all’ondata di stranieri senza fissa dimora che riempiono le città. Nel 2024, dopo la preoccupante ondata di Covid, non si dispone adeguatamente per l’osservanza delle regole igieniche.

Sic transit gloria mundi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui