Nata a Ceppaloni, Benevento, il 9 marzo del 1953 Alessandrina Lonardo, detta Sandra e poi coniugata Mastella, ha le sue primavere sempre vive e vivaci, di quella simpatica verve che la contraddistingue per il suo simpaticissimo sorriso.
Nata a Ceppaloni Sandra Mastella a 12 anni si trasferì con la famiglia negli Stati Uniti. Rientrata in Italia si diplomò e poi si laureò in Filosofia a Napoli. E’ una donna di gran cultura e sapere, figlia della joint venture oceanica.
Nel 1975 il matrimonio con il Sindaco (ex senatore)Clemente Mastella. I due hanno anche avuto due figli. Sandra Mastella è da sempre impegnata in politica, portando con sè non solo il bagaglio culturale che meritatamente ha conseguito con gli studi universitari, ma con la volontà di fare e realizzare iniziative volte a migliorare concretamente la società.
Nel 2001 fu candidata con l’Ulivo (purtroppo perdendo) nel collegio uninominale di Capua. Nel 2005 si candidò con l’UDEUR alle elezioni regionali in Campania. Dopo l’elezioni Sandra Mastella venne anche eletta presidente del Consiglio Regionale. Nel 2010 venne rieletta al Consiglio Regionale campano e poi alle elezioni politiche del 2018 diventa senatrice dopo essersi candidata nelle liste di Forza Italia nel collegio proporzionale Avellino-Benevento.
Nel 2020 l’addio a Forza Italia: “La mia storia è diversa da quella che oggi esprime la coalizione nella quale sono stata eletta e alla quale ho dato un contributo, anche vistoso e rilevante, in termini elettorali. La guida salviniana che si è imposta negli ultimi tempi in questa coalizione è l’esatto contrario del mio stile, del mio modo di pensare, della mia tradizione culturale e politica”.
Sandra Mastella, orgoglio nostrano
Come già detto Sandra Mastella è spostata con Clemente Mastella dal 1975. I due hanno avuto due figli e dal 2009 sono anche diventati nonni.
Troverete tante notizie sulla Sig.ra Sandra, ma è innegabile, data la sua “vis politica” che in questo caso, riferendoci anche al Sindaco suo marito: “Dietro un grande Uomo c’è sempre una grande Donna”.
Auguri, Sigr.a Sandra, e grazie per tutto ciò che Lei e la sua Famiglia ha fatto per tutti noi.
Alessandro Fucci, Nicola Gallo e l’intero staff di AsLimItaly Le augurano altre bellissime primavere!