AslimItaly

Todde, per il rotto della cuffia la Sardegna la elegge Presidente

“Sono date storiche: abbiamo la prima presidente donna della Regione Sardegna e la prima presidente di Regione del M5s”, lo ha detto Giuseppe Conte durante il breve incontro con i giornalisti insieme alla segretaria del Pd Elly Schlein e ad Alessandra Todde, ormai quasi ufficialmente governatrice della Sardegna.

“È la prima volta che il movimento esprime un presidente di Regione – sottolinea Conte-È stato fatto un gran lavoro, dalle forze politiche a quelle civiche, per elaborare un progetto serio, credibile per i cittadini. Sono davvero felicissimo”.
    “Ovviamente, e anche in prospettiva futura, ci fa ben pensare che quando c’è un progetto serio, c’è un lavoro con le comunità si possa ottenere dei risultati così sorprendenti rispetto alle aspettative”, ha aggiunto. Dalla Sardegna a Roma il campo largo continua? “Questo è un campo giusto”, chiude Conte contento.

Ed ecco la Schlein.

Cambia il vento? “Sì, cambia il vento, c’era chi non scommetteva neanche che arrivassimo fino a qui”.

Così la segretaria del Pd che insieme a Giuseppe Conte è arrivata nella sede elettorale a Cagliari con molti dirigenti Pd E M5s.

“Sono molto emozionata perché, come dice Alessandra, quella che si profila, stiamo aspettando fiduciosi gli ultimi dati, è una vittoria dei sardi anzitutto”, ha detto.

Per il rotto della cuffia.

(Fonte:ANSA)

Exit mobile version