AslimItaly

A Davos Giorgetti ha incontrato i Ceo(Chief Executive Officer) di Jp Morgan, Bank of America e Bridgewater. 

Rallentamento ciclico, una crescita al di sotto delle previsioni e rischi per una nuova fiammata dell’inflazione a causa delle tensioni geopolitiche. A dirlo, nel giro di poche ore, sono sia il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti che il governatore di Banca d’Italia, Fabio Panetta. La crescita dei prezzi, spiega il banchiere nominato dal governo Meloni, è “sotto controllo”, inferiore alla soglia del fatidico 2%.

Giancarlo Giorgetti: prima si tagliano i tassi, meglio è per famiglie e imprese.

Il ministro dell’Economia ha evidenziato l’interesse degli investitori per il piano di privatizzazioni tricolore e per la produzione di acciaio a Taranto. La recessione della Germania è un rischio per l’Italia e per tutta l’Ue .

I soggetti internazionali che investono in Italia «hanno espresso soddisfazione e magari investiranno ancora di più nel nostro Paese» ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nel punto stampa a margine del World Economic Forum. D’altronde «la mia presenza qui è proprio per aggiornare e dare un’indicazione anche diretta, in prima persona, di quanto sta accadendo in Italia e anche ai loro investimenti».

Exit mobile version