E’ stato trovato senza vita un bambino di 9 anni di origine moldava che si era allontanato da solo da una comunità del torinese. Per cause ancora in corso di accertamenti, il piccolo è stato trovato nei pressi della stazione ferroviaria di Verolengo e secondo i primi rilievi potrebbe essere stato travolto da un treno e deceduto sul colpo a causa del forte impatto.
La salma del bambino è stata trasferita nelle camere mortuarie dell’ospedale di Chivasso a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sull’accaduto indaga la Polfer.
A rinvenire intorno alle 19 sui binari della linea Chivasso-Alessandria a Borgo Revel, una frazione di Verolengo , il corpo del bambino a quanto si apprende sarebbe stato il macchinista di un treno regionale. Al momento, quindi, non è chiaro quale sia stato il treno che avrebbe investito il piccolo: forse un convoglio transitato in precedenza. I rilevi sono ancora in corso e anche la circolazione ferroviaria risulta sospesa.
È la seconda vittima sulle linee ferroviarie di oggi nel Torinese, nella stessa area. Alla stazione di Chivasso, a una quindicina di chilometri da Borgo Revel, questa mattina una sessantenne è stata travolta e uccisa da un treno in transito sulla linea convenzionale Torino-Milano. In quel caso è stato quasi sicuramente un suicidio, come hanno ricostruito gli investigatori.