È un giallo la morte di Francesca Migliano, 52 anni, il cui cadavere, in avanzatissimo stato di decomposizione, è stato trovato in mattinata in un appartamento in via Cartoleria, nel centro di Bologna.
Dai primi accertamenti, il decesso risalirebbe ad alcune settimane fa e in casa con la vittima c’era anche il suo cane che, rimasto chiuso per tanti giorni, ha contaminato in diversi punti il cadavere e l’intero appartamento.
La scoperta del cadavere
A trovare il corpo è stata l’anziana madre della 52enne, che non avendo sue notizie da diversi giorni e dopo avere tentato senza successo di telefonarle, è andata a farle visita per controllare. Appena ha varcato la soglia, ha visto il cadavere sul pavimento del salotto e ha subito chiamato il 112.
Le indagini dei Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia Bologna Centro e della sezione Investigazioni Scientifiche hanno svolto un lungo sopralluogo nell’appartamento di via Cartoleria. Sarà effettuata l’autopsia, per chiarire se si sia trattato di un decesso per cause naturali o di un omicidio (ipotesi, quest’ultima, non esclusa viste le condizioni del corpo e dell’abitazione, con tracce di sangue sparse). I Carabinieri hanno iniziato ad acquisire una serie di testimonianze, ma i vicini sembrano non essersi accorti di nulla, del resto dall’appartamento non arrivava ancora cattivo odore, una circostanza che avrebbe potuto far pensare alla presenza di un cadavere. Forse a causa delle rigide temperature, infatti, il corpo si presentava quasi mummificato
Non sarebbero stati trovati segni di effrazione.
Cosa si sa della vittima
Secondo quanto appurato dalle indagini, Francesca Migliano risultava essere disoccupata ma lavorava(?) in casa dove riceveva i clienti, con un continuo viavai, ma i vicini non si sono accorti di nulla che potesse ritenersi sospetto.