AslimItaly

Morta Giovanna Pedretti

LA MORTE DI GIOVANNA PEDRETTI: suicidio?

Di recente, la Pizzeria Le Vignole di Pedretti era stata oggetto di attenzione mediatica a causa di una recensione pubblicata su Tripadvisor. L’estate scorsa, un cliente avrebbe criticato il locale per la presenza di persone omosessuali e di un disabile nelle immediate vicinanze del suo tavolo. La titolare della pizzeria aveva quindi reagito alle parole del cliente, replicando direttamente. “Egregio cliente”, aveva scritto. “Apprezziamo il suo impegno per valutare il nostro servizio attraverso la sua recensione. Nonostante questo ci tenevo a farle presente che il nostro locale è aperto a tutti e i requisiti che chiediamo ai nostri ospiti sono l’educazione e il rispetto verso ognuno. Le sue parole di disprezzo verso ospiti che non mi sembra vi abbiano importunato mi sembrano una cattiveria gratuita e alquanto sgradevole”.

“Ci tengo inoltre a sottolineare che non è passato inosservato il suo sguardo infastidito anche verso un ragazzo in carrozzina… Detto ciò, a fronte di queste bassezze umane e di pessimo gusto… credo che il nostro locale non faccia per lei”, aveva concluso. “Non selezioniamo i nostri clienti in base all’orientamento sessuale e men che meno la disabilità. Le chiedo gentilmente di non tornare da noi a meno che non ritrovi in sé i requisiti umani che nel suo atteggiamento sono mancati”. Le sue dichiarazioni avevano anche suscitato il plauso anche della ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli. Recentemente è stato ipotizzato che il commento sul sito mangereccio stesso fosse un fake per far risaltare il suo locale.

Il cadavere di Giovanna Pedretti è stato scoperto sulle rive del fiume Lambro. Oltre ai vigili del fuoco, chiamati per il recupero del corpo, è intervenuto il pubblico ministero di servizio presso la procura di Lodi; le indagini sono ora nelle mani dei carabinieri. Attualmente, non sono state formulate ipotesi sulla causa della morte, ma non si esclude il suicidio.

(Fonte:ilTempo)

Exit mobile version