AslimItaly

Bologna: accoltellato ragazzo di 17 anni in pieno centro città

Un giovane di 17 anni è stato ferito con una coltellata a una gamba durante una lite scoppiata nel pomeriggio in via delle Moline, angolo via Mentana, in pieno centro di Bologna. Ad aggredirlo è stato un altro ragazzo, che si è poi dato alla fuga ed è attualmente ricercato dai Carabinieri.
A quanto risulta, il 17enne non risulta essere in pericolo di vita, ma è stato portato in ospedale e ricoverato per la ferita infertagli. Il movente dell’accoltellamento è ancora da chiarire: pare che vittima e aggressore facessero parte di due gruppetti che stavano discutendo, ma le indagini dei Carabinieri sono in corso.

Sembra che sia entrata in voga la moda violenta di “accoltella e scappa”. Sinceramente ho vissuto a Bologna, e ricordo fosse, la notte soprattutto, abbastanza insicura, piena di tossicomani che bazzicano il centro città come zombie in gruppi. Piazze Verdi, sì che era un ricettacolo di morti viventi droga-dipendenti, ma non ho mai assistito a un episodio di violenza. Venendo da Napoli, ne ho viste di cotte e di crude, ma a Bologna è solitamente la tossicodipendenza giovanile il crimine più diffuso, ma mai violento.

Ma anche i crimini evolvono, e nemmeno Bologna è esente dall’ondata di violenza giovanile ce imperversa in questa società disastrata.

Il ricorso alla violenza, soprattutto armata, seppur anche di un semplice taglierino, è un atto di vigliaccheria da parte di chi non ha alcun riserva comportamentale e usa la violenza come prima ratio in mancanza di argomentazioni logiche per far valer la propria posizione in una discussione civile e pacifica.

Vergogna.

Exit mobile version