Finalmente una bella notizia.
Il presidente di Eumans e tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni ha avuto un problema cardiaco che ha causato un’ischemia.
“Sto recuperando energie, forze. Dovrò fare una piccola ma non problematica operazione al cuore nelle prossime settimane” ha dichiarato.
Marco Cappato ha pubblicato un video pubblicato su Youtube dopo il malore che lo ha colpito. E dopo aver ringraziato tutte le persone che gli hanno scritto negli ultimi giorni e il personale dell’ospedale Parini di Aosta, dove è stato ricoverato, il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni e presidente di Eumans ha sottolineato: “Sto recuperando le energie perché temo ce ne sarà bisogno in questo 2024 per le lotte e le battaglie dell’associazione Luca Coscioni, di Eumans”.
Era stato ricoverato il 31 dicembre, ed è stato dimesso lo scorso 4 gennaio dopo il problema cardiaco che gli ha causato un’ischemia. Marco Cappato riferisce, con la sua forza di volontà che lo contraddistingue da sempre: “Roba seria ma non grave, piccola operazione e tornerò come nuovo”.
Ho visto il video. Mi ha fatto venire il sorriso. Sono sinceramente contento per lui, e spero, come chi confida nella suo lavoro, che l’operazione cui dovrà sottoporsi abbia esito positivo e possa tornare a lottare come prima per i diritti delle persone che soffrono.