AslimItaly

Los Angeles(USA): auto usata come ariete per saccheggiare general-store-food

Un centinaio di individui a Compton, nella contea di Los Angeles, hanno saccheggiato nella notte di martedì una panetteria/gastronomia causando danni per centinaia di migliaia di dollari. Gli assalitori, riferisce l’emittente televisiva americana Cbs, hanno utilizzato un’auto come ariete per sfondare l’ingresso del negozio Ruben’s Bakery & Mexican Food, situato su N. Santa Fe Avenue. Un’indagine è in corso per trovare il proprietario della macchina e individuare le persone che hanno partecipato all’assalto.

I filmati della sorveglianza all’esterno della panetteria mostrano una KIA bianca che urta contro l’ingresso due volte, mentre compie la retromarcia, pochi istanti prima che la folla si riversi all’interno del negozio per saccheggiare tutto ciò che possa trovarsi a portata di mano.

Le telecamere di sorveglianza all’interno del negozio mostrano gli assalitori che saccheggiano l’attività, dove presumibilmente hanno arraffato biglietti della lotteria, contanti e merce, lasciando dietro di loro un immenso disordine e danni davvero ingenti. Appena gli agenti sono arrivati sul posto la folla si è dispersa rapidamente e non sono stati effettuati arresti data la impressionante calca generatasi. Il video dell’auto utilizzata come ariete è diventato virale sui social. Basta digitare “Los Angeles-KIA-ruben”.

Los Angeles non è nuova ad atti del genere. In passato si sono verificati episodi simili scaturiti per omicidi “razziali” ad opera della polizia, con vere e proprie sommosse diventate poi sciacallaggio su larga scala, represso poi sempre con violenza e arresti.

Le sommosse sono dietro l’angolo.

Exit mobile version