Home Cronaca Figlio uccide padre a bastonate

Figlio uccide padre a bastonate

129
0

Tragedia ad Arzachena in Gallura(Sardegna). Un uomo di 58 anni è stato ucciso dal figlio 35enne a bastonate dopo l’ennesima lite. L’assassinio è avvenuto intorno all’1,30 di notte vicino all’ingresso di un locale in viale Costa Smeralda.

La vittima è Giovanni Fresi, noto orefice del posto, che è morto sul colpo. Stando a quanto riporta l’Unione Sarda, il figlio, Michele Fresi, è noto per i suoi problemi di abuso di alcol e droghe. 

Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe dato in escandescenze e, come già accaduto in passato, il padre – intervenuto sul posto insieme ai Carabinieri – avrebbe cercato di calmarlo. Questa volta però il figlio ha reagito con estrema violenza, colpendolo ripetutamente alla testa con un bastone e causandone inevitabilmente la morte. 

Feriti anche una donna e due militari che sono stati trasportati in ospedale. Michele Fresi è stato arrestato dai militari del nucleo radiomobile dei carabinieri di Olbia, che hanno usato le pistole elettriche(Tazers) per immobilizzarlo.

Il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, è sconvolto per la morte dell’orafo Giovanni Fresi. “Sono veramente incredulo di fronte a quanto avvenuto questa notte ad Arzachena. Sono sconvolto, così come lo è l’intera comunità, che si è svegliata con la tragica notizia della violenta morte di un compaesano, un amico. Ora possiamo solo manifestare la nostra vicinanza alla famiglia ed esprimere tutto il nostro cordoglio, proclamando il lutto cittadino nella giornata che le autorità stabiliranno per i funerali, così che tutti gli arzachenesi abbiano la possibilità di stare accanto ai familiari”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui