Nascosti nel doppiofondo di un furgone, poggiato su due binari e chiuso da due lastre in metallo, sono stati scoperti 2.900 panetti di hashish.
Un carico ( nel vero senso della parola) di droga del valore di almeno 2 milioni di euro è stato scoperto nel doppiofondo di un furgone a Marano di Napoli dai Finanzieri del Comando Provinciale di Napoli. Sequestrati 290 chili di hashish, mentre l’uomo alla guida del veicolo, un 66enne, è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e portato alla Casa Circondariale di Napoli, Poggioreale.
La scoperta
Durante un regolare servizio di pattugliamento, i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno fermato per un controllo di routine un furgone Iveco “Daily” guidato da un uomo, residente a Marano di Napoli, con precedenti specifici. Viste le evidenti difformità strutturali del vano di carico, è scattata la perquisizione che ha consentito di individuare, al di sotto del pianale posteriore del mezzo, un doppiofondo artigianale costituito da un ampio contenitore in alluminio zincato, sigillato mediante saldatura al telaio. Quindi è stato chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Napoli che sono riusciti ad aprire il vano. Nel doppiofondo, poggiato su due binari e chiuso da due lastre in metallo, sono stati rinvenuti 2.900 panetti di hashish.
Immaginate quanta fatica e inventiva per nascondere tutta quella droga. Il crimine non paga. Resta da scoprire per conto di chi lavorasse questo corriere 66enne che trasportava cosi abilmente ma non troppo, la bellezza di 290 panetti di droga, della grandezza (più o meno) delle buste di caffè compresso.
Un plauso ai Finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e alla loro solerzia nello “sgamare”(parola davvero azzeccata) questi furboni narcotrafficanti.