Home Cronaca Meaux(Parigi), Francia: madre e 4 figli trovati morti in casa: arrestato il...

Meaux(Parigi), Francia: madre e 4 figli trovati morti in casa: arrestato il padre.

123
0

La terribile scoperta in un appartamento a Meaux, nella Seine-et-Marne. L’uomo aveva precedenti per violenza contro la moglie. La Polizia: “Scena del crimine molto violenta”.

Dramma nel giorni di Natale in Francia. Una donna e i suoi quattro figli piccoli sono stati trovati morti in un appartamento a Meaux (Seine-et-Marne), a est di Parigi, intorno alle 21 della sera del 25 dicembre. Lo ha reso noto Jean-Baptiste Bladier, procuratore del comune della regione di Ile-de-France, confermando le notizie diffuse in precedenza dai media francesi. I bambini avevano rispettivamente 9 mesi e 4, 7 e 10 anni.

Il padre dei bambini, un 33enne già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato a Sevran (Seine-Saint-Denis). L’uomo aveva precedenti per violenza contro la moglie, ha reso noto la procura: nel 2019 aveva aggredito la donna con un coltello sempre a casa. Il procedimento era stato archiviato dopo che era stata appurata l’infermità mentale dell’uomo, che aveva dal 2017 disturbi depressivi e psicotici ed era stato sottoposto a ricoveri in psichiatria fino al gennaio 2020.

A dare l’allarme sono stati alcuni parenti, preoccupati perché nell’appartamento non c’erano segni di vita e nessuno rispondeva, mentre sul pianerottolo erano visibili “tracce di sangue in piccole quantità”, ha spiegato in una conferenza stampa Jean-Baptiste Bladier. Gli agenti, ha aggiunto, hanno quindi forzato le persiane di una finestra per entrare nell’appartamento, situato al piano terra, e si sono trovati davanti “una scena del crimine molto violenta”. Le cinque vittime sono una donna di 35 anni nata ad Haiti, due bambine di 10 e 7 anni e due bambini di 4 anni e 9 mesi. A terra erano presenti fazzoletti con rilevanti tracce ematiche.

I corpi della madre e delle due bambine, precisa il procuratore, presentavano “un numero molto elevato di coltellate”. I due ragazzi non hanno riportato ferite apparenti, ma si ipotizza la possibilità di “soffocamento” o “annegamento”. Mercoledì tutti i corpi verranno sottoposti all’autopsia presso l’Istituto forense di Parigi.

E’ il secondo episodio di omicidio in famiglia nella Francia di Macron. Stragi di interi nuclei familiari ad opera degli stessi membri non possono di certo passare inosservate, in quanto rappresentano un disagio sociale che va estendendosi sempre di più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui