Home Cronaca Maltratta compagna e figlia disabile, divieto di avvicinamento per lui

Maltratta compagna e figlia disabile, divieto di avvicinamento per lui

115
0

Non si fermano gli episodi di violenza nei confronti delle donne, soprattutto in ambito familiare.

È iniziata da una segnalazione dei Servizi Sociali dell’Unione Reno Galliera, nel Bolognese, un’indagine dei Carabinieri di Castenaso che ha portato al provvedimento di divieto di avvicinamento per un 58enne italiano, indagato per maltrattamenti verso la compagna e la figlia minorenne.

La misura cautelare è stata richiesta dalla Procura che ha coordinato gli accertamenti, scattati da una segnalazione degli assistenti sociali.

Questi ultimi hanno informato i Carabinieri di una situazione familiare estremamente preoccupante, che stava interessando una madre e la sua figlia. Dopo aver approfondito la vicenda e invitato in caserma la donna, che ha finalmente trovato la forza interiore di sporgere denuncia, si è scoperto che gli atteggiamenti prevaricatori del 58enne nei confronti della compagna e della figlia erano aumentati nell’ultimo anno, in particolare da quando gli era stato comunicato che la bambina era affetta da una grave disabilità.

Lui, vigliacco, ombra di uomo senza spina dorsale né coraggio di affrontare le avversità della vita in modo razionale, non merita di stare nemmeno a 100km dalla compagna e dalla figlia, incolpevole della disabilità che la affligge. Per fortuna che in Italia esistono i Carabinieri coadiuvati dai servizi sociali e dalla Procura che riescono a positivamente nel loro lavoro, e in questo caso, prima che le violenze si potessero protrarre ulteriormente o sfociare in tragedie dal triste epilogo.

Donna vita libertà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui