Dopo giorni di “silenzio” Chiara Ferragni è uscita dalla “clausura” in seguito al caso delle sponsorizzazioni ingannevoli: dopo l’uscita sui social per ammettere lo sbaglio, “di comunicazione”, secondo lei, per dirsi poi pentita e annunciare una donazione che suona come un risarcimento, è arrivata l’uscita in “libertà” nella vita reale. L’influencer si è concessa una passeggiata liberatoria nel Parco Sempione a Milano, con mamma e figli(e bodyguard, ovviamente), con un giro in trenino per i piccoli Vittoria e Leone.
E’ passata poco meno di una settimana dalla pubblicazione del video, su Instagram, con la promessa di una donazione da 1 milione di euro all’ospedale Regina Margherita di Torino per rimediare alla bufera sul caso del pandoro Balocco. Il suo profilo Instagram continua a ricevere, su post ormai datati, commenti polemici di follower tremendamente delusi e di contestatori di tutti i tipi. Nel frattempo, i suoi “followers” sono scesi a 29.5 milioni.
Sabato, il rapper Fedez ha rilanciato un post del podcast Muschio Selvaggio, che archivia il 2023. “È stata una stagione dura. Nessuno credeva alla sopravvivenza di Muschio Selvaggio, boicottato brutalmente per i primi episodi, aspettativa di vita minima”, si legge nel messaggio abbinato alla foto di tutto il team che lavora al podcast, con Fedez e Mr. Marra accompagnati dall’intero team. Nella serata della vigilia di Natale, invece, ‘segnali’ di vita ordinaria con i video per la passeggiata con il cagnolino.
“Chiara come stai?”, le ha chiesto qualche curioso. “Va bene, dai”, ha risposto lei accennando un sorriso. Chiara, look casual( con lei niente è casuale), jeans e lungo cappotto, passeggia mano nella mano con i suoi pargoli. Fedez non c’è. L’influencer appare serena, nonostante il periodo non bello che sta attraversando. Per giorni è rimasta rinchiusa nel suo appartamento nell’esclusivo quartiere di “CityLife”, a Milano. L’ultima sua apparizione sui social, dopo che era esploso il caso Balocco, era stato un video in cui chiedeva scusa, appunto, “per l’errore di comunicazione”. Un video che ha ottenuto oltre 40 milioni di visualizzazioni e che ha fatto il giro del mondo.
Dopo tutto, è gente normale. Italiani normali, che posseggono un patrimonio di oltre 40 milioni di euro e che “influenzano” 29 milioni di persone su acquisti e stile di vita.
Complimenti.