“Che questi giorni portino gioia, serenità e momenti speciali a voi e a tutti i vostri cari. Auguri di un felice Natale”. Lo scrive sui suoi profili social il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, postando anche una foto che la ritrae mentre abbraccia la figlia Ginevra davanti all’albero di Natale.
“Il governo sta facendo la sua parte per aiutare l’Italia in questa difficile situazione nella quale ci troviamo, ma è importante l’entusiasmo di ciascuno di noi e allora spero che sia un Natale di entusiasmo, un Natale sereno, che siano feste serene – ha aggiunto Meloni – a quegli italiani che anche nei giorni di festa lavoreranno per garantire a ognuno di noi di avere i servizi essenziali: chi lavora nelle Forze dell’ordine, chi lavora negli ospedali, chi è impegnato nelle missioni di pace all’estero. A loro soprattutto, grazie. E auguri Italia”.
Anche i politici festeggiano il Natale.
Rivolgo il mio augurio e quello della redazione di AsLimItaly a tutte le lettrici e i lettori che ci seguono, nella speranza che possano vivere giorni magnifici, non solo quelli delle festività, ma proprio tutti i giorni della loro vita, serenamente e senza problemi. Purtroppo il pensiero corre doverosamente anche a chi soffre. Spero che un giorno, tutti quanti noi possiamo vivere armoniosamente senza distinzioni di sorta, accedendo a tutte le risorse e i servizi che fanno dell’essere umano quella creatura così speciale da poter realizzare l’impossibile.
A chi non crede, beh, è sempre un giorno per avere e dare felicità, nel ricordo e nel messaggio che la cristianità lascia all’umanità.
Vogliamoci bene, non solo a Natale, mi raccomando.
Grazie a tutti.