Home Cultura “Attenzione pickpocket”: Chiara Ferragni e Fedez sui muri di Padova con ironia

“Attenzione pickpocket”: Chiara Ferragni e Fedez sui muri di Padova con ironia

134
0

Lo street-artist EvyRain ha realizzato questo simpatico murales su un muro di Padova.

Attenzione pickpocket‘ e un murale con Chiara Ferragni e Fedez. E’ l’opera dello street artist EvyRain comparsa sui muri di Padova dopo le vicende dell’ultima settimana che hanno visto l’imprenditrice e nota influencer al centro di un provvedimento dell’Antitrust per il caso dei pandori Balocco e poi ancora al centro delle polemiche per le uova di Pasqua griffate. Pickpocket è il termine che si usa per indicare i borseggiatori, comunemente usato per avvisare chi utilizza i mezzi pubblici (attenzione pickpocket è la scritta e il messaggio che compare su bus e metropolitane in tante grandi città). Di solito sono i Rom a compiere questo odioso crimine.

Su un muro del quartiere Arcella di Padova è apparso un murale con protagonisti Chiara Ferragni, con in mano il famigerato pandoro, e il marito Fedez accanto.

La Digos di Padova ha seguito il caso e già conosce l’autore, sentito appunto per un precedente graffito sulla Meloni(cancellato in seguito). Non si tratta di un graffito, ma di un poster a grandezza naturale incollato su un muro di una casa in via Pirano, nella zona Arcella di Padova. La traduzione del messaggio è “Attenzione borseggiatore”. 

Il grido “Attenzione pickpocket!” è diventato un tormentone nazionale e non solo. Il grido anti borseggio ha fatto il giro del mondo attraverso remix musicali e video online sulle piattaforme social. A gridare l’allarme è la voce di Monica Poli, una 57enne di Venezia dove il tormentone è nato e cresciuto, che aveva preso questa abitudine per avvisare turisti e residenti della presenza dei borseggiatori appunto.

Nonostante tutto, alla coppia Ferragnez non può che tornare comunque utile, seguendo il famoso aforisma di Oscar Wilde: “Parlate bene o parlate male di me, purché lo facciate”. Sembra che il poeta inglese avesse previsto molto tempo prima l’importanza dell’apparenza mass-mediatica. Chissà al giorno d’oggi cosa direbbe. Di certo, sarebbe un opionista sui generis.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui