AslimItaly

Trovato morto in mare, tragedia al bagno 142: il corpo notato da una ragazza

Rimini, oggi 23 dicembre 2023 – Il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato in mare all’altezza del bagno 142 di Rimini. A dare l’allarme, attorno alle 14.30, una ragazza che stava passeggiando sulla spiaggia, quando si è accorta di una sagoma in acqua, a pochi metri dalla riva.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno recuperato il cadavere e lo hanno portato sulla riva. Stando ad una prima ricognizione, si tratta di un 19enne asiatico.

E’ stato trovato in mare completamente vestito, con uno zaino sulle spalle. I rilievi sono stati affidati alla capitaneria di porto di Rimini, che avrà ora il compito di far luce sulla dinamica della tragedia. Sul corpo dell’uomo non sarebbero stati evidenziati segni di violenza.  

Ecco un mistero di anti-vigilia di Natale sul quale la magistratura competente dovrà far luce. La zona è troppo lontana per essere considerata zona di sbarco di immigrati clandestini, perché lontana dalle rotte usuale che vengono prese nell’Adriatico. Ancora, potrebbe essere stato trasportato dalle correnti marine dell’Adriatico, ma senza autopsia non si può sapere quale sia l’evidente stato di decomposizione del corpo e da quanto tempo stesse in acqua.

Si è potuto solo evincerne la giovane età, che, comunque, è sempre un dramma.

Exit mobile version