I Carabinieri di Montesilvano(Pescara), a seguito di controlli finalizzati, hanno arrestato un giovane trovato in possesso di 230 gr di cocaina e soldi contanti per 23 mila euro
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Montesilvano hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino albanese trovato in possesso di 230 gr di cocaina e 23 mila euro in contanti.
Intervenuti in seguito alla segnalazione di alcuni abitanti della zona che avevano visto un’auto sospetta parcheggiata, i Carabinieri hanno visto il giovane che, con fare sospetto, entrava e usciva frettolosamente dalla vettura segnalata e “mai vista prima” secondo i residenti della zona.
Dopo appostamenti specifici data la situazione, si è visto il giovane tornare in zona a bordo di un altro mezzo. A questo punto i Carabinieri hanno deciso di entrare tempestivamente in azione; durante il controllo l’uomo ha manifestato un atteggiamento decisamente ansioso e ancora più sospetto. I militari lo hanno identificato e hanno perquisito l’auto rinvenendo nell’abitacolo una busta natalizia con il contante. Il denaro ha ulteriormente insospettito la pattuglia. Perquisita a fondo il veicolo segnalato in precedenza, è stata trovata una scatola di cartone con circa 230 grammi di cocaina suddivisa in dosi e un bilancino di precisione.
Il denaro, ritenuto frutto dell’attività di spaccio, è stato sequestrato insieme alla droga e per il giovane si sono aperte le porte del carcere di San Donato, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Si tratta palesemente di un “professionista” dello spaccio, e nemmeno uno da poco, visto l’ingente quantitativo di cocaina rinvenuto nell’auto e l’ingente somma in contanti di cui era in possesso.
Un plauso ai Carabinieri che hanno “beccato” questo “bravo” personaggio che voleva inondare di polvere bianca le feste natalizie.