Home Cronaca Perde il controllo dell’auto schiantandosi sulla provinciale: muore ragazzo 22enne

Perde il controllo dell’auto schiantandosi sulla provinciale: muore ragazzo 22enne

102
0

Terribile incidente nella zona che collega Ruffano a Surano in circostanze ancora da chiarire: il giovane viaggiava a bordo di una Fiat Punto. Sul posto 118, Carabinieri e Vigili del fuoco.

RUFFANO –Lutto per il Salento, con una giornata che si apre con un’altra (ennesima)vittima della strada: un giovane di appena 22 anni ha perso la vita nell’ennesimo tragico incidente avvenuto in provincia.

L’incidente è ancora in fase di ricostruzione, ma, dalle prime informazioni, sembra che il giovane, appunto un 22enne, Federico Lorenzo Grasso, originario di Ruffano, stesse viaggiando a bordo della sua Fiat Punto questa mattina, sulla strada provinciale 172, che collega Ruffano a Surano, per recarsi a lavoro presso un’azienda che sorge sulla 275. Non ci è mai arrivato, purtroppo.

In circostanze ancora da chiarire, il giovane ha perso il controllo della sua auto, uscendo di strada e colpendo un muretto di recinzione di un terreno agricolo in un terribile schianto, per finire poi nella campagna di fianco alla carreggiata. L’impatto purtroppo non gli ha lasciato scampo, tanto che il giovane è morto istantaneamente sul colpo.

Sul luogo del sinistro sono stati giunti immediatamente i soccorsi con l’arrivo dei mezzi del 118 e dei Vigili del fuoco. Per i rilievi, sono intervenuti i Carabinieri. La salma è stata condotta presso l’ obitorio per autopsia di rito.

Disagi alla circolazione veicolare per tutto il corso delle operazioni di messa in sicurezza del tratto stradale.

Non si sa l’esatta dinamica, ma presumibilmente l’alta velocità ha contribuito a determinarne l’impatto così violento da non lasciare al giovane alcuna salvezza. Probabilmente anche le condizioni del manto stradale hanno contribuito.

Durante le feste, soprattutto per l’alto traffico, ma anche per le strade sdrucciolevoli, evitate di correre: non c’è ragione alcuna per non rispettare i limiti di velocità, che non sono stabiliti a caso, ma in virtù delle strade e della viabilità.

(Fonte:Lecceprima)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui