Home Cronaca Scarcerato e riarrestato Massimo Passariello di Cervinara che ha dato fuoco al...

Scarcerato e riarrestato Massimo Passariello di Cervinara che ha dato fuoco al vicino.

133
0

Il Gip Cassano del Tribunale di Avellino, accogliendo l’ eccezione dell’ avvocato Vittorio Fucci, ha ritenuto non legittimo l’ arresto in flagranza operato dalla Polizia di Cervinara nei confronti di Massimo Passariello, pregiudicato di 36 anni di Cervinara, accusato di tentato omicidio volontario, poiché aveva cosparso di liquido infiammabile e poi dato fuoco al suo vicino a seguito di un litigio.

Il Gip, pertanto, ne ha disposto la scarcerazione. Tuttavia, per la gravità del fatto, ha ritenuto di emettere un’ ordinanza di custodia cautelare per trattenere in carcere il Passariello, in attesa degli sviluppi di indagine. La difesa, oltre all’ attività d’ indagine che farà dal punto di vista degli elementi a discarico, proporrà ricorso al Tribunale del Riesame di Napoli nei confronti della nuova ordinanza.

L’indagato si è avvalso della facoltà di non rispondere e la difesa, rappresentata dall’avvocato Vittorio Fucci, ha avanzato una serie di questioni giuridiche a difesa dell’ indagato. Ha, poi, sostenuto la erronea qualificazione giuridica data alla condotta del Passariello, ritenendo che non possa parlarsi di tentato omicidio, ma, a tutto voler concedere, di lesioni, in assenza di elementi univoci che diano conto dell’elemento soggettivo e, quindi, della volontà di uccidere.

In primis l’arguto difensore ha rilevato l’illegittimità dell’arresto in flagranza, sostenendo, sulla base consolidata giurisprudenziale della Suprema Corte di Cassazione (Sezione Unite), anche la non sussistenza dei presupposti della quasi flagranza.

Vedremo prossimamente gli esiti legali della vicenda riguardante Massimo Passariello.

Intanto, per dovere di cronaca, va riportato che il 51enne ferito dal 38enne si trova ricoverato in prognosi riservato presso il centro grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli- Le sue condizioni restano critiche ed, infatti, i medici non hanno sciolto la prognosi. Ha riportato ustioni al viso, al collo, al petto e all’addome.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui