Home Cronaca Carabiniere arrestato dopo una rapina in farmacia: «Avevo dei debiti»

Carabiniere arrestato dopo una rapina in farmacia: «Avevo dei debiti»

125
0

Un maresciallo dei Carabinieri in servizio alla Banca d’Italia di Bologna è stato arrestato per una rapina in farmacia.

Il 3 novembre era entrato nell’esercizio nel centro della città, armato di pistola col volto coperto da una mascherina chirurgica e si è fatto consegnare tutto l’incasso, ovvero 700 euro in contanti. Poi è arrivato a un locale vicino dove l’uomo si era infilato poco dopo il colpo, cambiandosi di abito.

Come riporta il Resto del Carino, è stato uno dei gestori del locale a identificare l’uomo entrato a quell’ora e quel giorno come un carabiniere in servizio al vicino ufficio della Banca d’Italia. È stato però riconosciuto dalle telecamere di sorveglianza della farmacia, dal titolare di una vicina pizzeria dagli agenti della polizia: è un maresciallo di 59 anni che lavora alla Banca d’Italia con incarichi non operativi.

 

Carramba

La scorsa settimana è arrivata la confessione, il maresciallo ha parlato di debiti per la ristrutturazione di casa. È stato arrestato per rapina aggravata e portato in carcere. Nell’interrogatorio di garanzia ha ammesso le sue responsabilità e anche al giudice ha spiegato al giudice di aver fatto quella rapina per motivi economici, sostenendo di essere pieno di debiti accumulati nel tempo per vari motivi personali. Dopo la convalida dell’arresto da parte del giudice per le indagini preliminari, il suo legale ha chiesto la misura dei domiciliari. È stato sospeso dall’Arma e quindi verrà radiato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui