Ennesimo episodio drammatico avvenuto nella notte a San Gregorio Magno dove un 15enne ha accoltellato e ferito gravemente il padre all’interno della loro abitazione.
Il giovane, in seguito ad una lite per futili motivi con il genitore, avrebbe afferrato un coltello colpendo il padre all’addome alla presenza dei familiari( fratelli e madre).
I familiari, terrorizzati dalla scena, hanno allertato i sanitari del 118 che, arrivati sul posto, hanno soccorso l’uomo e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Oliveto Citra dove è stato ricoverato in condizioni serie in seguito ai fendenti ricevuti.
Indiscrezioni parlano di possibili offese omofobe nei confronti del ragazzo da parte del padre, causa scatenante della violenza.
Sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione, coordinati dalla Compagnia di Eboli agli ordini del Capitano Greta Gentili, i quali hanno fermato il ragazzo e lo hanno condotto in una struttura protetta a disposizione del Tribunale per i Minorenni di Salerno.
Per il giovane, assistito dall’avvocato Vincenzo Morriello, lunedì mattina si terrà l’udienza di convalida.
Non a caso , ultimamente, come spesso accade, nel periodo natalizio avvengono tragedie familiari di questa portata. Dovrebbe essere un periodo di gioia, eppure negli ambiti domestici, all’interno delle famiglie, scatta una molla di violenza che porta a conseguenze tragiche e irreparabili.