Home media Elon Musk ospite di Atreju

Elon Musk ospite di Atreju

147
0

“Elon Musk ha accettato l’invito di Giorgia Meloni, sarà ospite all’evento Atreju che si svolgerà questo sabato a Roma”. Lo annuncia con un video su X Andrea Stroppa, l’informatico italiano che aiuta il fondatore di Tesla. L’appuntamento è alle 12.45. “Un innovatore, un pensatore che non si tira mai indietro dal confronto”, dice Stroppa.

Elon Musk, il proprietario di X e il patron di Tesla, sarà ospite quindi della festa di Atreju, la manifestazione storica di Fratelli d’Italia in programma da giovedì a domenica nella Capitale. A confermarlo è lui stesso rispondendo “sì” a un post sul social media, confermando di aver accettato l’invito della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. L’imprenditore sudafricano è quindi atteso sabato alle 12.45 a Castel Sant’Angelo, nuova location scelta per Atreju.
“Svelato l’ospite misterioso di #Atreju. Sic itur ad astra”(dal latino: cosi si viaggia alle stelle), si legge in un tweet su X da parte di Fratelli d’Italia.

Il ‘Mister X’ annunciato dal Fratello d’Italia Donzelli sarebbe quindi proprio il proprietario di X che lo scorso 15 giugno è stato ricevuto a palazzo Chigi dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni con cui, tra le altre cose, aveva discusso dei rischi dell’intelligenza artificiale, tema questo che la premier ha intenzione di inserire tra quelli che saranno al centro del G7 dei leader che si terrà in Puglia il prossimo anno dal 13 al 15 giugno.

Un paio di volte sono riuscito, di notte, a vedere a occhio nudo i satelliti “Starlink” di Elon Musk. La prima volta mi sono preoccupato, perché sembravano proprio i missili che vediamo spesso in Tv nei reportage di guerra, e che io vidi la prima volta su Rete4, ai tempi di Emilio Fede(studio aperto) durante la guerra in Iraq.

Sembrano una decina di stelline poco luminose che girano intorno al pianeta continuamente. Se passano sopra di voi, non preoccupatevi. Sono solo 11 delle migliaia di satelliti che si stagliano sulle nostre testoline.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui