AslimItaly

Incidente mortale a Telese Terme

Altro incidente mortale in provincia di Benevento dopo quello che si è verificato a Sant’Agata de’ Goti nella serata dell’8 dicembre, con la morte di una donnaNel pomeriggio di sabato 9 dicembre, un altro incidente si è verificato anche a Telese Terme lungo la ex Strada Statale Sannitica in prossimità con la variante di via San Giovanni , precisamente in località Piana come riportato da  Il Mattino.

Nel  perdere la vita è stata  Iolanda De Filippo, 58enne di Frasso Telesino: purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare.

L’allarme è scattato poco dopo le 14:00 e sul luogo sono immediatamente giunti i Vigili del fuoco del vicino distaccamento di Telese, il nucleo Radiomobile dei Carabinieri della compagnia di Cerreto Sannita, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato telesino e i soccorsi sanitari del 118. Orribile la scena che i soccorritori si sono trovati dinanzi ai loro occhi. L’autoveicolo sembrava “masticato” dall’accartocciamento della carrozzeria.

Uno scontro violentissimo quello in cui ha perso la vita alla donna: a scontrarsi una Volvo V40 condotta da una donna del posto e una Citroen C3 con a bordo, appunto, la 58enne di Frasso Telesino. Per l’altra donna invece, soccorsa dai sanitari del 118, si è reso necessario il ricovero in codice rosso a Benevento per le lesioni subite dall’impatto, e precisamente presso l’ospedale Fatebenefratelli.

Vi ricordo che l’automobile è sì un mezzo che ci permette di muoversi agevolmente e lungo percorsi impossibili da praticare a piedi, ma è anche un mezzo, come tutti, non invincibile e relativamente sicuro. Imperizia, negligenza, disattenzione, alta velocità, strade non consone alla viabilità (come spesso ha denunciato Alessandro Fucci di AsLimItaly nel corso degli anni); sono questi fattori di rischio che causano incidenti.

Exit mobile version