Frontalmente distrutto il mezzo del 118. Complesso intervento dei caschi rossi Vigili del Fuoco per estrarre l’autista dalle lamiere compresse.
Spaventoso è l’incidente stradale verificatosi sulla Tangenziale di Napoli tra un auto-ambulanza del 118 e un autobus sul tratto che da Capodimonte porta all’Arenella . E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre l’autista dalle lamiere accartocciate del veicolo.
L’intervento è stato effettuato dai caschi rossi della squadra 2B del Distaccamento Orientale, coordinata dal caporeparto Mario Esposito. L’autista dell’ambulanza ha riportato la frattura di una gamba ma, viste le condizioni del mezzo, è stato decisamente fortunato.
E’ da anni che accadono incidenti di tutti i tipi sulla tangenziale di Napoli, specialmente nell’uscita Arenella, dove io stesso, anni fa, evitai un tamponamento a catena davvero spaventoso.
Di solito accorrono le ambulanze in caso di feriti; questa volta è stata l’ambulanza a essere coinvolta in un incidente stradale.
Il destino ha uno strano senso dell’humor, ironico, no?
Fortunatamente niente morti, ma solo un ferito non grave.