Home Spettacolo Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza è tornato: furioso confronto con Ida Platano

Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza è tornato: furioso confronto con Ida Platano

93
0

Divertimento assicurato

L’ex compagno della tronista ha fatto il suo ritorno nel dating show( show dell’acchiappanza) di Maria De Filippi per conoscere nuove persone, ma con un conto in sospeso con Roberta

Un altro clamoroso ritorno a Uomini e Donne. Nella puntata di ieri martedì 5 dicembre 2023 – a poco più di due settimane dall’arrivo di Ida Platano – è tornato anche Alessandro Vicinanza. L’ex compagno della tronista aveva criticato la scelta della sua ex, ma a quanto pare ha deciso di fare lo stesso e di darsi un’altra possibilità nel dating show di Maria De Filippi. Scopriamo tutti i dettagli e cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne: il ritorno di Alessandra Vicinanza

Dice Alessandro : “Mi sento pronto a rimettermi in gioco” le prime parole del nuovo cavaliere ed ex di Ida Platano. Un ritorno a sorpresa per la stessa Maria De Filippi: “Non pensavo che saresti mai venuto, avevi dichiarato in un’intervista come fosse strano che Ida fosse tornata dopo così poco tempo”. Vicinanza ha voluto innanzitutto chiarire di essere in TV per conoscere nuove persone e non per corteggiare Ida, specificando di non averla mai tradita e di non averla lasciata quattro volte come la tronista continua a raccontare. Inutile dirlo, sono bastati pochi secondi per far scattare subito un durissimo confronto tra i due: “Non giudicarmi. Avevi paura della responsabilità di fare progetti, quando io volevo venire da te a Salerno sei scappato” l’accusa di Ida; “Lei a Salerno non sarebbe mai venuta. Sei una bugiarda cronica” la versione di Alessandro. Tra i due sono emerse anche vecchie ruggini, e soprattutto, gelosie.

Furiosa scenata dai tratti quasi surreali: con il pubblico letteralmente ammutolito, i due si sono “punzecchiati” parlandosi uno sopra l’altro ininterrottamente per oltre 35 minuti( una maratona!). “Siete davvero sicuri di riuscire a stare nello stesso posto?” ha ironizzato una preoccupata Maria De Filippi, che sa di avere in mano una dinamica succosissima per questa edizione di Uomini e Donne. Dopo aver tanto criticato Ida, Alessandro è tornato a Uomini e Donne 15 giorni dopo di lei: una scelta un po’ contraddittoria, ma il nuovo cavaliere ha dichiarato di avere ancora una faccenda “in sospeso”, facendo riferimento a Roberta…(!)

Pace fatta tra Emanuela e Marco Antonio

Nuovo confronto tra  Emanuela e Marco Antonio, tra i quali non sembrava esserci uno spiraglio per una riapertura. Come se non bastasse, anche Roberta è rimasta delusa dal cavaliere che non ha mai preso le sue difese dopo i numerosi attacchi ed è scoppiata in lacrime (“Io sono forte, ma sono stanca… e mi dispiace per Emanuela, forse sono sbagliata io”). Un po’ a sorpresa, la dama ha deciso di chiudere: “Sei troppo avanti con lei, non riesco a recuperare”. Seppur dispiaciuto, Marco Antonio si è detto d’accordo: forse si è reso conto di dover rispettare le tempistiche altrui, e infatti si è assunto le sue responsabilità con Emanuela. Visibilmente emozionati, i due si sono abbracciati e hanno ballato insieme, con gli occhi lucidi e tra gli applausi del pubblico. “C’è una parte di me che non è convinta, è successo tutto così da un giorno all’altro” ha però aggiunto Gianni Sperti, e i dubbi a UeD sono sempre gli stessi: perché nessuno lascia il programma insieme? Marco Antonio si è detto disposto a farlo, Emanuela vuole (ri)conoscerlo meglio.

Ora, non vorrei essere né ironico né caustico. Seguo saltuariamente i prodotti televisivi della De Filippi dal 1992, da quando, ragazzino, dopo pranzo, prima di fare i compiti, vedevo questi programmi che per la prima volta avevano le persone come fulcro di vita vera. Da allora sono passati tanti anni, e mi accorgo che quel fascino di vita vera è sempre acceso, tant’ è che come trasmissione, Uomini e Donne, può avere diverse interpretazioni, ma pur sempre è l’umanità nuda (direi “scosciata”) e cruda.

Diverte e intriga vedere questi strani amori, normalissimi anche se forse artificiosi e artificiali; diverte vedere tutte le situazioni imbarazzanti che si vengono a creare, le litigate furenti tra aspiranti partners in un gioco d’amore e odio che mantiene la sua verve con l’esuberante policromia comportamentale, fatta di promesse e aspettative, dolcezza ma anche rancore, con punte sia di comicità (Ode alla Cipollari) sia di velata tristezza.

(per l’immagine, copyright Mediaset)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui