AslimItaly

GIOVANI COLTELLI

Un ragazzo di Siniscola(provincia di Nuoro)è stato accoltellato ieri notte, in un’abitazione della frazione de La Caletta, nella costa orientale della Sardegna, dove nel corso di una festa è scoppiata una rissa. Subito soccorso, il giovane è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Sassari dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Circa una decina i giovani interrogati dai Carabinieri della compagnia di Siniscola che cercano l’aggressore e il coltello adoperato per uccidere il giovane.
    Secondo una prima ricostruzione dei militari la lite sarebbe scoppiata per futili motivi, al termine della quale uno dei ragazzi ha impugnato un coltello e inferto diverse ferite alla schiena al coetaneo, che avrebbe perso la sensibilità degli arti inferiori.

E’ stato arrestato il presunto aggressore . Si tratta di un coetaneo della vittima, finita all’ospedale di Sassari in gravi condizioni, che è stato identificato in seguito alle testimonianze di alcuni presenti nella casa al momento della lite scoppiata nel bel mezzo della festa.

I carabinieri della Compagnia di Siniscola che si occupano delle indagini, lo stanno interrogando in queste ore per cercare di avvalorare le testimonianze raccolte. I militari cercano l’arma (un coltello) con la quale il giovane ha inferto diversi fendenti alla schiena alla vittima, atto di vigliaccheria pura e gratuita.

Altro fatto di coltelli “giovanili

A Massa di Somma(Napoli), un altro giovane, nel tentativo di sedare una rissa scoppiata all’interno di un centro scommesse nel Vesuviano sarebbe stato ferito con una coltellata alla mano e giudicato guaribile in otto giorni dai sanitari della clinica “Villa Betania” di Napoli, dove si è recato per farsi medicare dopo l’accaduto.

Sono ora in corso indagini da parte dei Carabinieri di San Sebastiano al Vesuvio (Napoli) che stanno cercando di far chiarezza su quanto accaduto. Anche se la prevenzione sarebbe opportuna quando tali eventi sono non prevedibili, ma possibili in certi orari serali/notturni ed in luoghi dove l’aggregazione di persone di giovane età può degenerare facilmente in liti e discussioni di sorta.

(Fonte:Ansa)