Home In Evidenza Cagnolino abbandonato in bidone dei rifiuti: i netturbini lo sentono guaire...

Cagnolino abbandonato in bidone dei rifiuti: i netturbini lo sentono guaire e lo salvano

88
0

E’ accaduto nella Contrada San Cumano, a Benevento.

Lasciatemi anticipare che il sottoscritto ha convissuto con partners animali, cani e gatti, e sono dell’opinione sia di Socrate sia di Lord Byron che sono gli amici più veri e sinceri che esistano. E finalmente, dopo aver trattato tanta cronaca , una notizia che scalda il cuore ci voleva proprio.

Una storia come tante, ma a lieto fine

Un cagnolino appena nato è stato salvato da due operatori ecologici dell’A.S.I.A. di Benevento, all’interno dell’eco-punto in contrada San Cumano del capoluogo sannita. La stessa A.S.I.A. ha dichiarato: “Vogliamo fare pubblicamente un plauso a due nostri operatori ecologici Massimo Giardiello e Domenico Piro”, si legge nella nota dell’azienda, “che hanno salvato la vita di un cagnolino”.

“Nei giorni scorsi, mentre stavano effettuando la raccolta presso l’eco-punto di contrada San Cumano”, prosegue la nota dell’A.S.I.A di Benevento, “hanno sentito dei lamenti provenire da un carrellato. Lo hanno svuotato manualmente ed hanno trovato il cucciolo che era stato gettato tra la carta, chiuso in un cartoncino. Il cagnolino sta bene ed è stato adottato da Massimo che ringraziamo insieme a Domenico per il grande gesto di umanità di cui si sono resi protagonisti. Anche questo è l’A.S.I.A.”, conclude la nota della società per la raccolta rifiuti.

E’ inutile dire che questo crudelissimo gesto non ha scuse di alcun tipo, essendoci canili e ritrovi dove poter affidare a cure amorose di volontari e veterinari dal cuore di platino.

Il problema dell’abbandono degli animali “domestici” è ” sentito ” in particolar modo nel periodo natalizio: molte associazioni di volontariato, infatti, temono che si ripetano le abitudini di diverse persone di regalare cuccioli alle persone a loro care per poi abbandonarli una volta “esaurito” il fascino del cucciolo donato a Natale. E’ superfluo ma necessario dire che “possedere”(in realtà si è amorevolmente posseduti) un cane o un gatto, magari un coniglio(qualsiasi creatura è “magica”) comporta una serie di responsabilità cui tener conto. Ma in un mondo dove gettano anche neonati nella spazzatura, voi penserete che un cane non sia una novità. E’ una questione di umanità, e dovremmo tenerlo ben presente per essere migliori noi stessi e migliorare il mondo. Perché la vita in sé è un incredibile dono che per molti non vale alcun che.

Per me vale moltissimo.

E per voi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui