Home Cronaca Scontro treno-camion, incidente ferroviario a Corigliano Rossano. Due i morti

Scontro treno-camion, incidente ferroviario a Corigliano Rossano. Due i morti

113
0

Lo scontro nella località di Thurio. Una decina i feriti. Due le vittime accertate, un giovane marocchino alla guida del camion e la capotreno originaria di Catanzaro

CORIGLIANO ROSSANO(Cosenza) Terribile è l’incidente verificatosi alle 19 di oggi a Corigliano Rossano, in località Thurio. Un camion è stato travolto dal treno regionale “5677” in transito sulla tratta Sibari-Catanzaro. Il convoglio viaggiava a 130 KM circa. L’impatto è stato devastante e sono morte due persone. Sono una decina i passeggeri a bordo del treno. La circolazione ferroviaria è ora sospesa fra Sibari e Corigliano Calabro.

Sono sopraggiunti Carabinieri, il personale medico del 118 e una squadra dei Vigili del fuoco impegnati a domare le fiamme sprigionate dal camion, inevitabilmente distrutto. Da quanto emerge, il mezzo ha occupato la sede di un passaggio a livello operativo . Le persone decedute in seguito allo scontro, sono Hannaoui Said originario del Marocco, conducente dell’autoarticolato e la capotreno Maria Pansini di Catanzaro. Nessuno dei vagoni del treno ha subito danni ingenti a causa dell’incidente e tra i passeggeri nessuno è rimasto ferito. Il conducente del camion viaggiava da solo a bordo del mezzo. Sia il locomotore che il camion, a causa delle fiamme sono andati totalmente distrutti.

La nota di Trenitalia:” il veicolo occupava i binari”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui