Un incontro tra motociclisti in papillon, famiglie, associazioni, personalità del motociclismo mondiale e altri ospiti di spessore per far conoscere e osservare a tutti, dal vivo, i risultati del progetto di ricerca scientifica per bambini e ragazzi autistici nato in Campania.
Sabato 16 (dalle ore 16) e domenica 17 settembre 2023 (dalle ore 9), ad Airola (masseria Napoletano – via Fossa Rena), circa 2000 centauri provenienti da tutta Italia si sono radunati per celebrare i risultati ottenuti con i bambini in trattamento con la motoTerapia nell’ultimo anno e hanno partecipato al “Lynphis Ride per la Mototerapia”, manifestazione nazionale giunta alla VII edizione e promossa da “La MotoTerapia” di Santa Maria a Vico, associazione no profit del settore sociosanitario, presieduta dal dott. Luca Nuzzo, terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, nonché grande appassionato delle due ruote, che ha saputo cogliere il grande potenziale della motocicletta come attivatore emozionale, sensoriale, motorio, attentivo e cognitivo, capace di guidare il soggetti autistici o con generici disturbi del neurosviluppo in un percorso riabilitativo e di inclusione sociale alternativo.
LA PRESENZA DI ASLIMITALY
Anche per Aslimitaly ieri è stata una giornata di attivismo.
Presente alla manifestazione ad Airola, Fucci e il suo team hanno portato la battaglia di malagiustizia e malasanità nel cuore della manifestazione.
La raccolta firme per un fisco più equo è ormai un pezzo forte dell’associazione sannita, che non molla di un centimetro la battaglia per aziende e professionisti.
Fucci si è detto soddisfatto del risultato raggiunto anche ad Airola.
“Non mi fermerò, in questa occasione ho conosciuto importanti storie che poterò all’interno del mio mondo perché meritano di essere combattute!”