Migranti, fermo amministrativo e multa per Open Arms

Botta e risposta sui migranti tra Elly Schlein e Giorgia Meloni, dopo la notizia del fermo amministrativo della nave Open Arms (per cui è stata disposta anche una multa).

L’imbarcazione è arrivata martedì nel porto di Marina di Carrara (Massa Carrara) con 196 persone soccorse nel Mediterraneo. “Ricevere una multa e un fermo amministrativo per aver salvato più vite umane di quelle ‘autorizzate’: il decreto del governo Meloni costituisce il reato di solidarietà”, ha dichiarato la leader dem in una nota. Puntuale la replica del premier: “Facciamo applicare leggi e principi che esistono da sempre in ogni Stato: non è consentito agevolare l’immigrazione illegale e favorire, direttamente o indirettamente, la tratta di esseri umani”.

Da AslimItaly

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di tutelare le esigenze quotidiane degli imprenditori creando le giuste sinergie per alleggerire le difficoltà delle imprese. L'associazione nasce per tutelare il prossimo ed il debole, combattendo la vera malagiustizia: burocratizzazione, abusi bancari, sentenze inadeguate. Scriveteci: redazione@aslimitaly.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *