Site icon

Bonus cultura, sarà legato a Isee e voto di maturità: arrivano due carte al posto di 18App

Via libera della commissione Bilancio della Camera al restyling della App18: al suo posto arrivano due nuovi bonus, basati sul reddito e sul merito. Per i maggiorenni arrivano una ‘Carta della cultura Giovani’, per i residenti nel territorio nazionale appartenenti a nuclei familiari con Isee fino a 35mila euro, assegnata e utilizzabile nell’anno successivo a quello del compimento di 18 anni; e una ‘Carta del merito’ per chi si è diplomato con 100 centesimi. Valgono 500 euro ciascuna e sono cumulabili.

Isee e merito scolastico diventeranno i parametri per ottenere il bonus cultura da 500 euro per i diciottenni. La commissione Bilancio della Camera ha dato via libera al restyling della App18: al suo posto arrivano due nuovi bonus, basati sul reddito e sul voto scolastico.

Per i maggiorenni arrivano una ‘Carta della cultura Giovani‘, per i residenti nel territorio nazionale appartenenti a nuclei familiari con Isee fino a 35mila euro, assegnata e utilizzabile nell’anno successivo a quello del compimento di 18 anni; e una ‘Carta del merito‘ per chi si è diplomato con 100 centesimi. Valgono 500 euro ciascuna e sono cumulabili.

Exit mobile version