I tempi sono stretti: presumibilmente si dovrebbe arrivare a domenica 18 dicembre con la votazione finale sul testo in Commissione. L’approdo in aula è stato previsto per il 20 dicembre. Poi toccherà al Senato. Atteso per oggi intanto il parere della Commissione Ue.
I tempi per la Manovra 2023 sono stretti: presumibilmente si dovrebbe arrivare a domenica 18 dicembre con la votazione finale sul testo, con l’approdo in aula che è stato previsto per il 20 dicembre. Ma qual è l’iter e quali i tempi tecnici?
Lunedì 12 dicembre si è aperta una settimana decisiva per il passaggio in aula alla Camera: le proposte di modifica, che riguardano fondi per circa 400 milioni, verranno votate in Commissione da giovedì 15 a domenica 18.
Nel frattempo è atteso anche il parere della Commissione Ue sulla Manovra (dovrebbe arrivare oggi, 14 dicembre). Il testo è poi atteso in aula a Montecitorio a partire dal 20 dicembre.
Bisogna anche specificare che, date le scadenze imminenti, è possibile che il governo Meloni ricorra al voto di fiducia in modo da chiudere l’esame prima di Natale.