AslimItaly

NUOVI BOMBARDAMENTI RUSSI IN CRIMEA

Residents walk past a damaged Russian tank in the northeastern city of Trostianets, on March 29, 2022. - Ukraine said on March 26, 2022 its forces had recaptured the town of Trostianets, near the Russian border, one of the first towns to fall under Moscow's control in its month-long invasion. (Photo by FADEL SENNA / AFP)

Nuovi raid e bombardamenti russi hanno colpito città in tutta l’Ucraina. “Due missili da crociera sono stati abbattuti sopra a Kiev. Stiamo raccogliendo le informazioni e verificando se ci sono vittime”, ha detto una fonte della capitale ucraina. Anche le autorità delle città di Dnipro e di Odessa hanno riferito di attacchi russi. Sono state segnalate esplosioni nella città occupata di Dzhankoi in Crimea. Secondo media locali, è stato colpito un aeroporto russo.

Intanto si allenta la tensione internazionale sul missile caduto in Polonia. Secondo gli Usa era ucraino e non russo. La tragedia, che ha colpito una ditta italo-polacca e ucciso due persone, è stata “probabilmente un incidente sfortunato”, dice il presidente polacco Duda. Per la Nato, che ha escluso la no-fly zone, “non c’è prova di un attacco deliberato alla Polonia”, ma “Kiev non ha colpe: è stato effetto degli attacchi russi”. Stessa analisi dagli Stati Uniti. Zelensky si dice convinto che “il razzo è russo”. Mosca convoca l’ambasciatore polacco e plaude alla “reazione misurata” degli Usa.

Fonte: Sky TG24

Exit mobile version