AslimItaly

Come riscaldare casa in modo economico: i trucchi per risparmiare

Dalla temperatura differente impostata per ogni singolo ambiente ai radiatori da non coprire e da pulire con regolarità. Dall’uso dei tappeti per evitare dispersione di calore ai paraspifferi. Ecco alcuni semplici accorgimenti per tentare di abbattere i costi sulla bolletta.

Per risparmiare sulla bolletta, anche in virtù degli aumenti che stanno condizionando il mercato, è possibile adottare alcuni accorgimenti per ottimizzare l’uso degli impianti domestici e riscaldare la casa cercando di abbattere i costi.

Tra i consigli più semplici c’è quello di regolare la temperatura delle singole stanze della propria abitazione in base alle reali ed effettive necessità. Ad esempio, in aree della casa come il salotto o il bagno, è preferibile impostare il termostato intorno ai 20°C.

In altre, come la cucina dove forno e piano cottura riescono a garantire temperature ottimali per il riscaldamento della stanza, si può abbassare la temperatura di qualche grado, senza accorgersi della differenza con altre stanze. Lo stesso può valere per le camere da letto, dove un giusto confort può essere raggiunto anche con una temperatura intorno ai 19°C.

Exit mobile version