Una busta sospetta è stata recapitata questa mattina al manager dell’Asl, Gennaro Volpe, nella sede della direzione generale dell’azienda sanitaria locale, in via Oderisio, a Benevento. All’interno sarebbe stato trovato un proiettile e un messaggio intimidatorio. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri per sequestrare il plico e avviare le indagini.
Secondo una prima ricostruzione, la busta – sigillata – era stata lasciata su una sedia in uno dei corridoi dell’edificio ed è stata notata da alcuni dipendenti. Al vaglio degli inquirenti sono ora le immagini della videosorveglianza per monitorare gli ingressi e le uscite dalla sede centrale.
Esprime amarezza e delusione il direttore generale dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe, per “il vile gesto intimidatorio”. “Sebbene profondamente turbato per l’inaspettato gesto continuerò a lavorare nell’interesse dei cittadini e dell’intera comunità sannita, fiducioso del lavoro dell’autorità giudiziaria”. Queste le parole “a caldo” di Volpe, che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine attualmente impegnate nelle indagini sul caso.
Ntr24