AslimItaly

Come potrebbero cambiare le pensioni con il governo Meloni?

Fra le varie misure ipotizzate da Fratelli d’Italia e consultabili nel programma presentato dal partito, si cita “l’innalzamento delle pensioni minime e sociali” e “l’aumento strutturale e progressivo delle pensioni di invalidità, che non potranno essere inferiori ad altre forme di assistenza sociale”.

Il partito di Meloni, che alle urne ha ottenuto oltre il 26% delle preferenze, propone anche di lavorare sulla “flessibilità in uscita dal mondo del lavoro” e quindi sull’ “accesso facilitato alla pensione”. In questo modo – prosegue il programma – si punta a incentivare il ricambio generazionale.

Nello specifico FdI punta all’introduzione “di un meccanismo di solidarietà intergenerazionale, con agevolazioni fiscali per i percettori di redditi di pensione e per gli over 65 che sostengono oneri in favore di parenti under 36, diretti e indiretti per spese sanitarie, istruzione scolastica e universitaria, pratica sportiva dilettantistica, canoni di locazione per uso abitativo, acquisto della prima casa”.

Exit mobile version